Domande sul conto

Tramite «Password dimenticata» riceverà un’e-mail con un link che le consentirà di reimpostare la password.

Se lei è un nuovo cliente, controlli la cartella della posta indesiderata (SPAM) per vedere se vi è finita la e-mail con i suoi dati di registrazione.

Con il nuovo indirizzo e-mail configuri innanzitutto un nuovo conto cliente per lo sportello online. Questo passaggio è necessario per poter assegnare l'azienda a questo conto cliente

Se ha ancora accesso al vecchio indirizzo e-mail:
Esegua il login con il vecchio indirizzo e-mail e associ l’azienda al nuovo conto cliente. In Azienda > Impostazioni (a destra nella casella grigia) può salvare un nuovo indirizzo. L’indirizzo e-mail verrà verificato prima dell’attivazione.

Se non ha più accesso al vecchio indirizzo e-mail:
Contatti il CSCV. L’amministrazione potrà infatti associare l’azienda al suo nuovo conto cliente.

Se in futuro vuole essere contattato dal CSCV a un indirizzo e-mail diverso, la preghiamo di compilare il formulario di notifica e di inviarlo firmato all’indirizzo e-mail info@cscv-swk.ch o per posta a Controllo svizzero del commercio dei vini, Stettbachstrasse 6, 8600 Dübendorf. I nuovi dati di accesso le verranno inviati all’indirizzo e-mail modificato. Il modulo si trova al seguente link:


PDF →

Innanzitutto la nuova persona dovrà configurare un nuovo conto cliente nello sportello online. Questo passaggio è necessario per poter assegnare l'azienda a questo conto cliente

Poi la persona che al momento si occupa della dichiarazione eseguirà l’accesso allo sportello online e assocerà l’azienda al conto cliente della nuova persona. In Azienda > Impostazioni (a destra nella casella grigia) può salvare il nuovo indirizzo e-mail che verrà verificato prima dell’attivazione.

Proceda in questo modo anche se vuole delegare le dichiarazioni a qualcun altro.

Se con la vecchia password può ancora accedere al conto cliente, esegua il login allo sportello online e nel menù a tendina selezioni il link Impostazioni, dove potrà quindi salvare una nuova password.

Se ha dimenticato la vecchia password, utilizzi la funzione «Password dimenticata».
Riceverà quindi un’e-mail con un link con cui reimpostare la password.

In tal caso occorre creare un nuovo conto cliente. Tramite il seguente link accederà allo sportello online.

Se vuole registrare una nuova azienda, nello sportello online può procedere con la prima registrazione.

Si accerti che l’e-mail non sia finita nella cartella della posta indesiderata (spam). Verifichi presso il provider di posta elettronica che le e-mail provenienti da «info@cscv-swk.ch» vengano consegnate correttamente alla sua mailbox. Ciò può essere impostato tramite una lista di indirizzi e-mail autorizzati (whitelist).

Si accerti che l’e-mail con i suoi dati di registrazione non si trovi nella cartella della posta indesiderata (spam). Verifichi che le e-mail provenienti da «info@cscv-swk.ch» vengano consegnate correttamente alla sua mailbox. A tale scopo contatti l’assistenza del suo provider di posta elettronica.

Se per la comunicazione con il CSCV ha un nuovo indirizzo e-mail, la preghiamo di compilare il "Modulo per le modifiche" e di inviarlo firmato all’indirizzo e-mail info@cscv-swk.ch o per posta a Controllo svizzero del commercio dei vini, Stettbachstrasse 6, 8600 Dübendorf. Trova il modulo al seguente link:


PDF →